Fashion doll: Barbie, Bratz e Lol Surprise

Festina Lente - 15 agosto 2018 - Media e News /
Fashion doll Barbie Bratz e Lol Surprise

Le fashion doll sono i giocattoli più amate dalle bambine. Tra queste, oltre alla più nota e mai banale Barbie, sono molto utilizzate anche le Bratz e le nuovissime Lol Surprise

Classico gioco tanto amate dalle bambine (di tutte le età), le fashion doll rimangono ad oggi uno dei giocattoli online più usufruiti. Le classiche bambole, come Barbie e simili, sono adatte per gli infanti dai 4 ai 7 anni e sono state da sempre apprezzate soprattutto per via dei molteplici accessori e vestiti che possono essere interscambiabili e versatili. La più nota è proprio la Barbie, nata negli anni Sessanta, poi utilizzata in diversi contesti: Barbie sposa, Barbie modella, Barbie Baywatch, Barbie ballerina, Barbie a spasso con i cuccioli o Barbie sulla neve e in spiaggia. La Barbie è diventata negli anni sempre più gradito, non solo per le sue caratteristiche, ma anche per gli affiancamenti con più personaggi quali Ken, il ragazzo, o Skipper e Shelly le sorelline. Inoltre, Barbie è possibile anche reperirla assieme a molteplici accessori (come per Barbie chitarrista) e vestiti (come Barbie modella). A seconda delle casistiche, sono stati aggiunti anche animaletti (cani o gatti) oppure motori (come auto, camper o moto). Rinnovandosi, la Barbie ad oggi è diventata “Career” rappresentata come scienziata, dottoressa o ricercatrice.

Bratz e Lol Surprise

Tra le fashion doll che risultano essere più trendy e al passo con i tempi, ci sono anche le Bratz, bambole alla moda con accessori particolari, occhiali da sole e scarpe alte, nonché telefonini e vestiti di lusso. Tali bambole, ben volute da ogni bambina dai 6 agli 8 anni, sono note proprio per via dello stile marcato e moderno, con accessori moderni e spesso anche coordinate in base alla situazione. Ad esempio, tra le Bratz più diffuse anche Bratz Sleepover spa, con tanto di salone di bellezza per il pigiama party. Categoria sempre più vasta anche le bambole mignon, collezionabili e infinitamente carine, come le già note Lol Surprise.

Ogni bambolina, racchiusa in una sfera, contiene diversi segreti. Oltre ad accessori come scarpette, vestitini o capelli, in alcuni modelli sono contenuti anche cagnolini, stickers, anelli o piccoli messaggi segreti. In aggiunta le bamboline, non più alte di 10 centimetri, posso essere utilizzate in acqua per cambiare colore. Esistono ad oggi più versioni di tale giocattolo, incluse nelle vendite di giocattoli online presso portali digitali, tra cui la versione Confetti, le versioni Glitter, Lil Sister e Pet. Ogni bambolina diventa particolare e unica nel suo genere, diventando un divertimento, proprio come tutte le fashion doll, in tutte le sue forme.