Auto usate: tra chilometro zero e offerte online

Dove trovare le proposte migliori
Gli autosaloni che offrono usato

Oggi trovare l’auto usata dei sogni è da un lato più semplice di un tempo, grazie agli innumerevoli autosaloni che offrono questo tipo di prodotto. Dall’altro lato le fonti di informazione su cui troviamo prodotti di questo tipo sono in costante aumento, quindi se può essere difficile scegliere tra le offerte a chilometro zero, piuttosto che presso le proposte dei privati, allora si possono trovare valide Occasioni tra le auto usate a Bergamo, direttamente nelle Concessionarie multimarca dedicate, che pubblicano anche in rete i loro annunci.

Tanti annunci, più facile sul web

Gli autosaloni dedicati all’usato
Come scegliere l’auto usata online

Chi è alla ricerca di una vettura usata tende in genere a prediligere il risparmio sopra tutte le altre caratteristiche del mezzo; per questo motivo spesso si visualizzano tutti gli annunci disponibili, cercando poi di fare una scrematura dei più interessanti. Visto che di annunci ce ne sono moltissimi, anche in rete, conviene già in partenza evitare quelli dei privati, prediligendo le proposte degli autosaloni che offrono sia vetture nuove, sia usate. In questo modo si visualizzano solo le proposte veramente interessanti; i privati infatti tendono ad offrire la propria auto tramite annuncio quando intendono ottenere un prezzo maggiore rispetto a quello di mercato. In più conviene anche ricordare che l’autosalone ci propone anche un minimo di 12 mesi di garanzia, che si moltiplicano per due o per tre a seconda dei casi. Avremo così a disposizione un’auto usata controllata e verificata, priva di difetti importanti e che potrà essere utilizzata ancora per molti anni senza manifestare problematiche importanti e costose da riparare.

Usato a chilometro zero

Cosa significa
Perché è conveniente

Un particolare tipo di auto usata è quella a chilometro zero; si tratta di una vettura che è praticamente nuova, ma che è già stata immatricolata. Solitamente sono gli stessi concessionari che propongono queste auto, che hanno immatricolato per rientrare nei piani di vendite e sconti annuali. Un’auto a chilometro zero di solito costa circa il 5-10% in meno rispetto al medesimo modello nuovo, quindi stiamo parlando di un’offerta decisamente interessante. L’unico problema sta nel non poter sempre scegliere le personalizzazioni: l’auto si prende così com’è, già disponibile nel parco macchine dei concessionari, quindi il colore, la motorizzazione, gli allestimenti interni, sono già stati prestabiliti in anticipo.

Perché agli italiani piace l’usato

Un mercato in crescita
Oggi anche online

Negli ultimi tempi il mercato delle auto usate ha mostrato una costante crescita, dovuta ad una serie di motivazioni. La principale è da correlare alla possibilità di ottenere un mezzo di qualità, ma ad un prezzo fortemente scontato, a volte anche alla metà del valore di listino. Visto che molte automobili oggi sono fatte per durare nel tempo, trovare la macchina che si desidera usata e a un costo molto basso è decisamente un ottimo affare. Per altro si deve anche considerare che una vettura nuova ha oggi un costo medio molto elevato, cosa che spinge sempre più persone a preferire l’usato.