Di seconda mano ma anche di qualità

Audi A3 l’auto preferita da chi ama l’usato
Dove trovare le offerte migliori

Oggi chi sceglie l’auto di seconda mano spesso predilige le utilitarie, ma non sempre è così: sono molti coloro che preferiscono le tedesche, Audi A3 in testa a tutte le classifiche di questo genere. Sono presenti concessionari di auto usate a Milano specializzati in vetture tedesche di seconda mano, che permettono a tutti di viaggiare in totale sicurezza, con prodotti di alta qualità. Oggi buona parte dei concessionari pubblica anche le proprie offerte direttamente online, cosa che rende ancora più semplice trovare l’Audi A3 usata dei propri sogni.

Come scegliere l’auto usata al meglio
Dove trovare le offerte migliori
Meglio evitare i privati

Per poter scegliere l’auto usata dei propri sogni è importante fare i conti con alcuni elementi essenziali, soprattutto per quanto riguarda il budget a disposizione e l’utilizzo che si farà poi del mezzo. Ovviamente un single di 25 anni ha esigenze ben diverse da quelle di una famiglia con figli piccoli, non ci sono dubbi in merito. Poi ognuno ha le proprie passioni, ma quando si tratta di un investimento importante come l’automobile, conviene ragionare con la testa più che con il cuore, valutando le proprie necessità invece delle proprie passioni per questo o quel marchio. Se abbiamo le idee confuse, conviene addirittura scrivere un elenco delle caratteristiche principali che dovrà avere l’auto usata che sceglieremo. Se siamo orientati verso i marchi tedeschi abbiamo già le idee ben chiare e l’Audi A3 ha diverse peculiarità che la rendono versatile: perfetta per portare i figli a scuola così come per un fine settimana fuoriporta. L’importante sta nell’evitare gli annunci dei privati; questo per mille buone ragioni. La prima riguarda il fatto che presso un concessionario si ottiene la garanzia, di almeno 12 mesi, su qualsiasi mezzo scelto, cosa che il privato ovviamente non ci può fornire. Inoltre il privato ci costringerà a perdere del tempo infinito presso la Motorizzazione, o presso un’agenzia di pratiche auto, per il passaggio di proprietà: meglio lasciar fare ai professionisti del settore.

Gli annunci anche online
I siti delle concessionarie
Le offerte più interessanti

Per chi è alla ricerca di un’auto di seconda mano oggi può essere particolarmente comodo anche internet. Sono infatti molti i siti dedicati agli annunci di vetture usate, ma anche i portali dei singoli autosaloni. Ogni concessionaria che si rispetti possiede un sito, aggiornato quotidianamente, su cui pubblica tutte le principali offerte che ha a disposizione. In partica senza neppure uscire di casa è possibile visitare l’intero parco macchine di un concessionario, filtrando anche per marca, modello, motorizzazione, costo, chilometri percorsi. In pochi click si ottiene un elenco di tutte le vetture disponibili che ci possono interessare, tra cui scegliere secondo i nostri interessi e le nostre specifiche esigenze. Una bella comodità, visto che questo tipo di “lavoro” si può fare quando lo si desidera: i siti dei concessionari sono online e accessibili 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. \lsdlocke